Torna alla ricerca

FALEGNAMERIA CALISTRI DAL 1959 +39.057383207


La Falegnameria CALISTRI nasce, nella seconda metà del Novecento, nel cuore delle campagne toscane, da Nazzareno Calistri che decide di fare della propria passione ed esperienza artigianale nel campo della lavorazione del legno, un'attività vera e propria.
La zona è quella nelle vicinanze di Pistoia, Montecatini, Empoli e Firenze, nel centro della Toscana, un territorio ove la tradizione e il concetto di artigianalità, ma anche di imprenditorialità son ben radicati. E' quindi la passione per la lavorazione del legno e per lo stile toscano che ha unito tre generazioni. La qualità dei nostri prodotti non è data solo da un'ottima materia prima, ma anche dalla sapiente lavorazione e verniciatura del legno con tecniche che si trasmettono di padre in figlio.
Nel corso degli anni l'azienda ha saputo distinguersi proprio per la qualità del proprio lavoro.
La produzione di infissi e mobili su misura non è soltanto un lavoro, ma una vera e propria passione che la famiglia Calistri ha saputo portare avanti con sacrifici ma anche moltissime soddisfazioni e con la voglia di sperimentare tecniche nuove per poter essere sempre al passo con i tempi.
Il "vecchio" ed il "nuovo", la "tradizione" e la "modernità" si mischiano quindi in un gioco continuo e l'esperienza artigianale fa i conti con le nuove esigenze. Il nostro piccolo laboratorio si è trasformato nel corso degli anni ed oggi è diventato un centro artigianale di consulenza, progettazione, produzione ed assistenza post-vendita di infissi e mobili di qualità.
La Falegnameria Calistri produce persiane, finestre, portoni, porte blindate e porte in legno su misura del tuo edificio e del tuo stile architettonico. Le finestre e le porte finestre presentano la regolare marcatura CE, Certificazione di Garanzia di Produzione Europee.
Dagli ultimi anni offriamo anche arredamenti in genere: mobili, scale, cancelli e porticati in legno. Ci occupiamo quindi di una vasta gamma di prodotti che possono esser realizzati in modo classico, da catalogo, secondo la tradizione Toscana, su misura, personalizzati con decori e/o dipinti a progettazione a seconda delle esigenze e dei gusti dei clienti.
Il legno è un elemento vivo che muta nel tempo ed acquista valore invecchiando, ma la sua lavorazione richiede una manodopera attenta, capace di dare il giusto valore ad ogni piccola sfumatura. La qualità del prodotto come punto di forza aziendale è accompagnata ad una lavorazione che vede come obiettivi anche in rispetto dei tempi di consegna, la programmazione della produzione per poter ottimizzare le capacità produttive in modo da assicurare la massima soddisfazione del cliente.
Questo serbatoio di competenze e di esperienze ci hanno portato a fare della lavorazione del legno un'arte, intesa come professione di antica tradizione.

FALEGNAMERIA CALISTRI DAL 1959
Orari di Apertura dal Lunedì al Venerdì
Mattina 08.00 - 12.00
Pomeriggio 14.00 - 18.00


Form di Contatto

Come raggiungere FALEGNAMERIA CALISTRI DAL 1959

Cerca Mobili Cucina